"balanced" o "unbalanced" - il team di rhun fa cazzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano di Gondor

    Group
    Administrator
    Posts
    312

    Status
    Offline
    alcune considerazioni

    nel poco tempo che abbiamo, cerchiamo, solo per passione, senza mai aver chiesto un centesimo di euro [come risulta facciano da altre parti], di costruire e mantenere divertente, il server dove giochiamo

    lo facciamo meglio che possiamo pur con le nostre grosse limitazioni, non essendo di professione scripter, mapper. ecc.

    Ciò premesso, sentire che qualche player definisce "cazzata" o "stronzata", ad esempio, la recente modifica sulla CA, appare del tutto fuori luogo.

    Intanto, tecnicamente, visto che ci si vanta di conoscere D&D sciorinando competenze e disamine del tutto gratuite [peraltro, pare, infastidendo con continue domande altri player che cercano di giocare e divertirsi], cosa vorrebbe dire? avere una CA di 134 con un avversario che, anche se ha 100 di tiro per colpire [quindi con un massimale teorico di 120 se facesse 20 col d20], senza considerare sicuramente almeno 50% di occultamento, e epic dodge, quindi bypassando il primo attacco a segno, appare a questo player una cosa, come dice lui, "balanced?".
    ne deriva che il significato di "balanced" è, da questo punto di vista, farmare forzieri a nastro senza mai dover usare neanche una pozione di salute, senza mai doversi preoccupare di costruire un party per affrontare le sfide più difficili. Farmare forzieri epici da solo, magari fumando una sigaretta e lasciando il pg a killare mob mentre si va al bagno

    Ma se anche tecnicamente fosse sostenibile [e non lo è], resterebbe una affermazione gravemente offensiva del lavoro altrui.

    tuttavia ci si spinge oltre: si pretende di rendere matematicamente prevedibili dinamiche che, invece, non lo potranno essere mai: cosa vuole dire che "se a un mob faccio 50 di danno devo poter prevdere in modo matematico quanto me ne deve fare lui"?
    siamo alla follia. come a dire che tutti gli sforzi per rendere dinamico e, appunto, imprevedibile rhun, sono sforzi idioti?

    ad ogni modo, finalmente, si capisce lo spessore di tali affermazioni, quando poi si fa un frullato misto fra immunità%, riduzioni, resistenze, quasi che fossero sinonimi, in modo del tutto caotico.

    E tuttavia, se, come pare, chi fa queste affermazioni ne è convinto, farebbe bene a giocare a pac man: lì è tutto prevedibile. E del resto: ma se è tutto così da buttare e orribilmente "unbalanced", perchè ostinarsi a giocare su rhun?

    se poi quanto affermato da questo player fosse opinione condivisa e sostenuta da tutti gli altri player, o dalla maggior parte, evidentemente sbagliamo noi, per cui non esiteremmo a chiudere il server

    Edited by XeR - 21/10/2023, 17:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega Rossa

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Xer, premetto che io in questo server mi trovo da Dio. Io sono dell'idea che in qualsiasi server ci vogliano delle regole, altrimenti regnerebbe il caos, ovviamente non tutti saranno sempre d'accordo sulle tue decisioni, ma questo non significa che tu abbia sbagliato qualcosa, ne tantomeno che debba chiudere il server. Io sono una persona che cerca sempre di adeguarsi, se qualcosa non mi sta bene (come su Ladiun) sarò io ad andarmene, perchè non trovo giusto nè sminuire, nè criticare il lavoro altrui, anche perchè so che è un lavoro molto impegnativo, che magari ad altri player sta bene. Non so con chi tu ce l'abbia in particolare, ma spero solo che si tratti di incomprensioni che si possano risolvere. :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ramingo dell'Ithilien

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Nascondersi non è certo il mio primario interesse ma andiamo per ordine :
    1-è un attacco diretto a me ma non sono il tipo di persona che litiga per un gioco ne dice le cose alle spalle(infatti le cose scritte sopra non le ho scritte in pvt ma in chat pubblica vedendo che c'era un dm collegato)

    2-comunque in primis se non mi trovassi bene e non mi piacesse il server non sarei qui a giocare , ne tantomeno a spiegare agli altri aiutare consigliare comunicare bug ecc quindi in primis se non ci si rende conto di queste cose bho non so che dire.

    3-Ciò premesso, sentire che qualche player definisce "cazzata" o "stronzata", ad esempio, la recente modifica sulla CA, appare del tutto fuori luogo.
    da che mondo e mondo che un pg dex va su di armatura alta e meno danni in quantità , quindi molta difesa se si mette un cap a mio avviso e sbagliato e ripeto A MIO AVVISO posso permettermi di non essere d'accorcdo???perchè a mio avviso si rischia che diventi un equilibrio nel quale la maggior parte di pg sono forza.

    4-Intanto, tecnicamente, visto che ci si vanta di conoscere D&D sciorinando competenze e disamine del tutto gratuite [peraltro, pare, infastidendo con continue domande altri player che cercano di giocare e divertirsi], cosa vorrebbe dire? avere una CA di 134 con un avversario che, anche se ha 100 di tiro per colpire [quindi con un massimale teorico di 120 se facesse 20 col d20], senza considerare sicuramente almeno 50% di occultamento, e epic dodge, quindi bypassando il primo attacco a segno, appare a questo player una cosa, come dice lui, "balanced?".
    Nessuno a fatto domanda o infastidito nessuno ripeto , quando sono sempre stato il primo ad essere a disposizione degli altri player , ma se giocando e parlando si deve dare un parere si da reale non sono abituato a dire va tutto bene se non lo credo.
    134 di ca che vuol dire che tutti i giocatori hanno 134 di ca ??? non ho parlavo e non parlo mai solo per me stesso quando do un opinione cerco di vedere la larga scala dei giocatori , non faccio una valutazione mia e diretta a mio interesse perchè potrei fregarmene degli altri , invece tengo sempre a pensare che tutti possano avere un equilibro giocabile , comunque se uno vuole e ripeto se vuole questa cosa e risolvibile senza problemi ci mettiamo nelle zone che uno considera sbagliate con i vari pg giocanti (facciamo un test lo fanno blizzard activison la riot e nessuno attacca in maniera cosi diretta per un opinione ma fanno una semplice valutazione)e vediamo quanti considerano la zona o il mob fatto bene semplice , se uno vuole togliersi lo sfizio altrimenti e cosi e basta ok nessun problema.

    5-ne deriva che il significato di "balanced" è, da questo punto di vista, farmare forzieri a nastro senza mai dover usare neanche una pozione di salute, senza mai doversi preoccupare di costruire un party per affrontare le sfide più difficili. Farmare forzieri epici da solo, magari fumando una sigaretta e lasciando il pg a killare mob mentre si va al bagno
    Farmare a nastro quando giochi da solo e plausibile (su un server action e normale farmare e un termine del gaming , e applicato e fatto su qualsiasi gioco a meno che non sia un full gdr ), se non hai altro da fare (9 pg creati con tutte le quest fatte e i PI) quindi farmare si quando si gioca da soli e non c'è nessuno non mi sembra un omicidio , invece passare ore ad aiutare gli altri a far i pg aiutare con le quest spiegare hai nuovi italiani e non comunicare bug , questo invece e normale allora uno potrebbe fregarsene invece gli piace il server e cosi da una mano ma questo evidentemente non viene considerato se uno fa una considerazione che non ritiene giusta non in linea con le direttive.

    6-tuttavia ci si spinge oltre: si pretende di rendere matematicamente prevedibili dinamiche che, invece, non lo potranno essere mai: cosa vuole dire che "se a un mob faccio 50 di danno devo poter prevedere in modo matematico quanto me ne deve fare lui"?
    siamo alla follia. come a dire che tutti gli sforzi per rendere dinamico e, appunto, imprevedibile rhun, sono sforzi idioti?
    Come sopra ritengo una mia considerazione ed evidentemente ognuno la pensa a modo suo , ma se siamo in un confronto aperto ognuno spiega le sua idee definirla follia non credo proprio in quanto in tutti i giochi del mondo GIOCHI NON SERVER anche quelli più blasonati si discute non vedo cosa ci sia di strano.
    E da notate che nessuno a detto che sono sforzi idioti ma bensì , a casa mia una critica può essere un motivo di confronto e volendo costruttiva ma forse parliamo due lingue diverse.

    7-ad ogni modo, finalmente, si capisce lo spessore di tali affermazioni, quando poi si fa un frullato misto fra immunità%, riduzioni, resistenze, quasi che fossero sinonimi, in modo del tutto caotico.
    Se vogliamo parlare di misto casuale di immunità (che non vedo personalmente ma siccome sono uno che accetta le critiche e se c'è da imparare volentieri ok) quando qualcuno e in game mi dice e spiega e mi fa vedere quali sono questo misto di immunità a caso.

    8-E tuttavia, se, come pare, chi fa queste affermazioni ne è convinto, farebbe bene a giocare a pac man: lì è tutto prevedibile. E del resto: ma se è tutto così da buttare e orribilmente "unbalanced", perchè ostinarsi a giocare su rhun?
    Bhè come dappertutto uno gioca e quando vuole smette(sia giocatori che dm che admin) , io credo che sia peggio che uno smetta in silenzio invece di dire ciò che ritiene giusto e se e stata fatta qualche cazzate non vedo il problema , tutti fanno le cazzate o errori e tutti possono rendersene conto con un minimo di umiltà oppure dire "no e cosi sbagli solo tu" ok.

    9-se poi quanto affermato da questo player fosse opinione condivisa e sostenuta da tutti gli altri player, o dalla maggior parte, evidentemente sbagliamo noi, per cui non esiteremmo a chiudere il server
    Questo non è un confronto e una direzione unilaterale , ripeto se uno non vuole una critica o un parere nessun problema come descritto uno non dice altro (questo implica che in una conversazione tra player se uno di domanda una cosa dovrai semplicemente dire bene bene tutto bene sempre bene) e a mio avviso a poco senso per persone che giocano insieme.
    Arrabbiarsi essere in disaccordo e normale ma puntare sempre il dito (basterebbe anche dire a volte si abbiamo sbagliato)a mio avviso anche no .
    Ripeto soprattutto verso chi gioca si diverte ed HA SEMPRE INSTIGATO I NUOVI GIOCATORI A GIOCARE senza percepire un euro quindi il discorso economico lo lascio proprio perdere perchè non ha senso , ripeto quando si parla si dovrebbe avere una visione diversa di chi dice le cose perchè se chi dice un parere è uno che passa tanto tempo in un server gioca si diverte ed E SEMPRE IL PRIMO A CHIEDERE E FORMARE GRUPPI E PARLARE CON TUTTI hmm....(invece di giocare a packam) secondo me un riflessione su come porsi nei confronti degli altri dovrebbe farsela.

    Edited by Kelya - 21/10/2023, 20:06
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Guardia della Cittadella

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    bah, devo essere sincero Kelya : non ho capito un cazzo di quello che hai scritto
    potrebbe essere che hai cercato di controbattere a XeR che, come al solito è prolisso ed enciclopedico, un vero scassapalle :P

    premesso che non ho preso parte alle modifiche che tanto ti hanno urtato, perchè purtroppo ultimamente non ho tempo per il server e che, se non ho capito male, ritieni assurde, te la faccio facile

    estrapolo un semplice passaggio di quello che scrive XeR

    la domanda è: avendo un tuo personaggio che gira con 134 CA e dovendoti confrontare con mob che al massimo arrivano a 120 ti attacco, incluso il +20 eventuale al lancio del dado, cosa cazzo giochi a fare? lo trovi divertente? è secondo te un confronto equo? ha un senso secondo il tuo D&D?

    devi solo rispondere a questa domanda. e cerca di farmi capire quello che scrivi che sono un poco lento ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ramingo dell'Ithilien

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    risposta semplice come dici tu:
    avendo un tuo personaggio che gira con 134 CA e dovendoti confrontare con mob che al massimo arrivano a 120 ti attacco, incluso il +20 eventuale al lancio del dado, cosa cazzo giochi a fare?
    1- non gioco solo quel pg assolutamente ho dato un opinione su una modifica senza offendere ne puntare il dito su nessuno... e giocando ripeto altri pg o dato un parere invece di stare in silenzio perche pensavo facesse paicere
    lo trovi divertente?
    2- certo che uno gioca per una build e crearla forte non credo che uno giochi per morire di continuo sfido chiunque

    è secondo te un confronto equo?
    3-il confronto equo non può essere se uno deve essere attaccato se trova un qualcosa che per lui e sbagliato , ma può solo dire la sua visto che continua a giocare o sbaglio???

    ha un senso secondo il tuo D&D?
    3-D&D non e certo mio ma secondo me ci sono alcune regole tutto qui.

    4 lo aggiungo io se le regole devono essere questE NESSUN PROBLEMA , ma mettermi in bocca offese o similare quando non le ho dette no.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Guardia della Cittadella

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    non hai risposto:

    te la faccio più semplice ancora e a stampatello, risposta SI / NO

    se affronti un avversario con attacco massimo di 120 e hai CA di 134 potrà mai colpirti in 100 anni?

    ripeto risposta secca SI / NO ;)

    non giraci attorno per cortesia dai, sù
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ramingo dell'Ithilien

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    NO ok chiudiamola qui
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Guardia della Cittadella

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kelya @ 21/10/2023, 23:26) 
    NO ok chiudiamola qui

    bravo! in futuro quindi, prima di etichettare come cazzata una certa cosa, rifletti meglio!
    e si, chiudiamola qui :P
     
    .
7 replies since 21/10/2023, 16:38   138 views
  Share  
.